Risultato di prestigio per l’Istituto Comprensivo “D’Angio” di Trecase e i suoi allievi, guidato dal dirigente scolastico Agata Esposito. Il coro “Canti e Incanti” dell’I.C. “D’Angio – via Vesuvio” di Trecase, diretto dalla professoressa Maria Barone ha partecipato al Concorso Internazionale “Giovani Promesse” tenutosi a Bracigliano, città della musica”, classificandosi al primo posto con votazione 100/100 e ottenendo una menzione speciale per la tecnica, i colori espressivi e, soprattutto, per la compostezza disciplinare di tutti gli allievi. La corale è composta da 50 elementi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Il concorso ha visto impegnati circa 4000 partecipanti tra cui orchestre di scuole medie e licei musicali, cori e molti solisti. Il coro si è esibito venerdì 11 maggio, riscuotendo congratulazioni dalla commissione e da tutte le scuole presenti per la prova di quel giorno. Domenica 13 maggio, invece, vi è stata la seconda esibizione e il ritiro del premio. Un successo che premia l’impegno di tutto il corpo docente e la bravura dei ragazzi chiamati a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"