Puntuale, come al solito, il Centro Sociale Anziani “Vesuvio” di Trecase  ha portato il benvenuto all’estate;  promuovendo una serata  all’insegna di canti, suoni e divagazione. Location della kermesse, l’ampio spiazzale dell’Oratorio “Giuseppe Tortora” gentilmente concesso da don Aniello  Gargiulo,  parroco del Santuario Santa Maria delle Grazie e di San Gennaro.  La manifestazione posta sotto l’Egida della Amministrazione Comunale trecasese si è svolta alla presenza di un folto pubblico che ha gradito lo spiazzale ed ha applaudito ad ogni singola rappresentazione.

Un variegato spettacolo, nel corso del quale si sono esibiti alcuni soci del Sodalizio promotore, presieduto dalla professoressa Marietta Vitiello alla quale va il plauso di aver ancora una volta saputo ideare, ben coadiuvata dell’intero direttivo del Centro e  con la preziosa collaborazione dei Soci interessati, una serata fantastica.  Un altro doveroso apprezzamento va rivolto alla maestra Lilla Borriello che diligentemente e  con professionalità  ha “quadrato” e  concertato i pezzi  inseriti in scaletta per la suggestiva serata canora. A condurre lo spettacolo il maestro Ignazio Panariello affiancato da una spigliatissima quanto esplosiva Marianna Montella  di RCA – Targato Napoli e conduttrice di TV Campane 1& 2.

Nella prima parte del programma, si sono esibiti: Mario Esposito con “Dicitencello vuje” Ferdinando Di Somma con “Perdere l’amore”; Margherita Tordino con “Insieme a te”; Angelo Costabile con “Ma la notte”; Bruno Balzano con “Tu ca nun chiagne”; Luigi Vitulano con “Non ti scordar di me”; Olindo costabile con “Pensando a te” ; Franco Alfieri con “Me chiamme ammore” e Patrizia Lipartiti con “La mia vita”.

Nella seconda, invece, è stata la volta di Lucia Brancaccio con “Storia di tutti i giorni” ; Anna Annunziata  con “Tu si’ na cosa grande”; Massimo Finardi con “La prima cosa bella”;  Adelaide Salvatore con “Dimme addo staje” e  Carlo Grieco con “Scriveme” mentre Raffaele Cirillo ha declamato alcune poesie tratte dalla sua recente pubblicazione.

Ricco  e variegato il fuori programma che ha fatto tornare in palcoscenico i fratelli Costabile con due testi inediti interpretati magistralmente: Angelo ha divinamente cesellato “Dicembre” e Olindo ha interpretato “Cu’ n’ato” ; gradito l’intervento di Giovanni Langella e Ida La Mura che, in genere rap,  hanno presentato e riscosso appalausi  con  “La storia di chiunque”.

Altrettanto apprezzata e copiosamente applaudita  l’interpretazione di Alfonso De Simone che ha incantato il pubblico con “ Malafemmena” . Ciliegina sulla torta l’esibizione  a sorpresa della  grintosa Marianna Montella  che ha sfrenato i presenti con una travolgente Lilì Kangy.

Tutti bravi, anzi bravissimi per un “Benvenuta Estate” che va mietendo sempre più larghi consensi. Ad onorare la serata  di gala il parroco don Aniello Gargiulo,  il primo Cittadino Raffaele de Luca accompagnato dalla sua gentilissima consorte ed alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale tra i quali l’assessore alle politiche sociali  Luisa Stanzione e  Giancarlo Cirillo addetto ai lavori pubblici.

Nino Vicidomini


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"