Alla presenza di un foltissimo pubblico che ha gremito l’Auditorium della Chiesa Sant’Antonio di Padova a Trecase, tra gradite sorprese e scroscianti applausi, si è svolta la festa dei nonni a Trecase. La Kermesse voluta dal Centro Sociale Polivalente, presieduto da Salvatore Pesce, si è avvalsa del patrocinio dell’amministrazione cittadina e la fattiva collaborazione della Pro Loco, presieduta da Luigi Trapani.

Presenti il sindaco Raffaele de Luca, l’assessore alle politiche sociali Luisa Stanzione, Vincenzo Cirillo, presidente del consiglio comunale ed altri esponenti del mondo politico culturale del circondario vesuviano che hanno premiato i nonni con una targa artistica realizzata apposta per l’Evento di ottobre .

Una serata di svago e di  emozioni condotta dal poliedrico Ralph Stringile, con la partecipazione straordinaria dei Baby Fitness e degli ‘Alma Vida’ di Virginia Vicidomini accompagnati dal maestro dell’Orchestra show ‘L’Immagine’, Agostino Izzo.

Vicidomini ha riproposta una coreografia  tratta dalle Notti di Cabiria montata per CortoDino, il Festival del Cortometraggio dedicato al grande produttore Dino De Laurentiis organizzato dall’Associazione no profit ‘Esseoesse’ di Torre Annunziata.

Tra i premiati: nonni sprint, nonni simpatia, nonni centenari e nonni ultracentenari. Assegnata anche una targa in memoria  al nonno scrittore Francesco Stefanile che fu prigioniero di guerra in Russia ed al nonno artista Tonino d’Ischia, cantante in voga negli anni sessanta e idolo del Lido Azzurro Night Club.

Ulteriori ospiti della serata: il tenore Giuseppe Scognamiglio che ha deliziato il pubblico con alcuni pezzi del repertorio classico napoletano, il poeta Vincenzo Moccia che ha recitato due sue poesie e l’attrice Lucia Oreto che ha saputo egregiamente coinvolgere il pubblico  con una sua piacevole performance.

Ulteriori targhe ricordo sono state assegnate: al nonno sprint Salvatore Napodano, ai nonni simpatia Teresa Di Donna e Severino Castellano, ai nonni centenari Giuseppe Acanfora e Carolina La Femmina, ai nonni ultracentenari Rosa Liguri, Gaetana Russo e Bibiana Talò.

Tanto festeggiata nonna Rosa Liguri accompagnata dalla figlia e da Antonio Giordano, presidente della Pro Loco di Boscotrecase. A premiarla il primo cittadino di Trecase. A concludere la serata gli ‘Alma Vida’ con una strepitosa coreografia  de ‘A rumba d’ ’e scugnizze’.

Nino Vicidomini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"