Si terrà sabato 11 giugno, alle ore 17.00, presso la Villa Comunale di via Nuova Cirillo, l’evento “La Rinascita dei Bambini”, evento ludico/didattico organizzato dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo "D’Angiò-Via Vesuvio” di Trecase. L'evento parte dalla constatazione che negli ultimi 2 anni i bambini hanno vissuto molti disagi che li hanno segnati: covid, mascherine, lockdown, isolamento. Per tale motivo, in occasione della fine dell’anno scolastico, l'evento si propone di infondere una nuova speranza: la comunità, insieme, può “rinascere”, proponendo e realizzando, come negli ultimi mesi si è proposto il neonato Comitato, delle attività “straordinariamente belle”.

L’evento è carico di valori, a partire dalla sua organizzazione: il Comitato, infatti, ha stimolato un'ampia partecipazione della comunità trecasese, la quale ha risposto come una grande famiglia, contribuendo a finanziare, mediante offerte libere, l'evento.

L'evento, inoltre, è stato reso possibile grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele De Luca e alla stretta collaborazione dell'Istituto Comprensivo guidato dalla Dirigente Scolastica Clotilde Zampognaro. La villa comunale si trasformerà, per l'occasione, in un luogo incantato a misura di bambino, con giochi, magia, bolle di sapone e laboratori didattici sulla biodiversità vesuviana. L'evento intende trasmettere ai bambini, con le loro famiglie, i sani principi della cittadinanza proattiva, dimostrando, attraverso l'esempio, come una comunità animata da buoni propositi, curiosa e stimolante, sia in grado di costruire un futuro migliore per tutti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"