Trecase, inaugurata la scuola elementare in via Vesuvio
Il plesso dell' "IC D'Angiò" ha subito interventi di messa in sicurezza. Al taglio del nastro presente il Cardinale Crescenzio Sepe
12-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Stamattina a Trecase c’è stata l’inaugurazione della ristrutturata chiesa elementare in via Vesuvio. Il plesso dell’ “IC Sancià D’Angiò” era stato chiuso per essere messo in sicurezza. In pochissimo tempo l’opera è terminata e a breve i piccoli alunni potranno tornare nelle loro classi.
A presenziare all’evento il Cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, che ha tagliato il nastro assieme al sindaco Raffaele De Luca. Queste le sue significative parole. “Trecase è l’insieme di tre comunità: la chiesa, la scuola e il comune. E tutti hanno un solo obiettivo: il bene. E allora viva Trecase e che la Madonna v’accumpagn”.
Torre del Greco. Da discarica ad area pubblica attrezza, riapre la piazzetta della SS Trinità
L'inaugurazione domani alla presenza del sindaco Luigi Mennella
Il cardinale ha anche ascoltato la banda musicale della D’Angiò e alcune lettere scritte dagli stessi alunni dell’istituto.
Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Raffaele De Luca. “Grazie al cardinale Sepe è stata garantita l’istruzione ai nostri bambini. E’ un giorno storico per la nostra città, che da oggi avrà una scuola bella e sicura. Di questo va ringraziata anche la ditta Romano di Casalnuovo, che nei tempi previsti è riuscita a concludere i lavori”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Agata Esposito, primo dirigente della D’Angiò. “Il plesso è stato chiuso nel 2017 ed è stato poi successivamente riaperto grazie all’impegno dell’amministrazione e della chiesa. Siamo contenti di quanto avvenuto e per noi è un giorno felice”.
Sondaggio
Risultati
