Stamattina a Trecase c’è stata l’inaugurazione della ristrutturata chiesa elementare in via Vesuvio. Il plesso dell’ “IC Sancià D’Angiò” era stato chiuso per essere messo in sicurezza. In pochissimo tempo l’opera è terminata e a breve i piccoli alunni potranno tornare nelle loro classi.

A presenziare all’evento il Cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, che ha tagliato il nastro assieme al sindaco Raffaele De Luca. Queste le sue significative parole. “Trecase è l’insieme di tre comunità: la chiesa, la scuola e il comune. E tutti hanno un solo obiettivo: il bene. E allora viva Trecase e che la Madonna v’accumpagn”.

Il cardinale ha anche ascoltato la banda musicale della D’Angiò e alcune lettere scritte dagli stessi alunni dell’istituto.

Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Raffaele De Luca. “Grazie al cardinale Sepe è stata garantita l’istruzione ai nostri bambini. E’ un giorno storico per la nostra città, che da oggi avrà una scuola bella e sicura. Di questo va ringraziata anche la ditta Romano di Casalnuovo, che nei tempi previsti è riuscita a concludere i lavori”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Agata Esposito, primo dirigente della D’Angiò. “Il plesso è stato chiuso nel 2017 ed è stato poi successivamente riaperto grazie all’impegno dell’amministrazione e della chiesa. Siamo contenti di quanto avvenuto e per noi è un giorno felice”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video