E' polemica a Trecase sulla decisione di installare dei cordoli di gomma in alcuni punti chiave della città. Dopo le rimostranze di alcuni cittadini sui social, è arrivata anche una nota del Pd contro l'idea dell'amministrazione guidata dal sindaco Raffaele De Luca.

"In merito alla scelta dell'amministrazione comunale, di installare dei cordoli in gomma di delimitazione di corsia, su piazza prospero sorrentino, esprimiamo in modo netto e chiaro, la nostra posizione.

Premesso, che siamo e saremo, sempre, dalla parte della legalità e del rispetto delle regole, crediamo che non sia questo il modo per evitare la sosta selvaggia, che da sempre, colpisce, non solo piazza prospero sorrentino, ma più punti del paese, specie luoghi a più alta concentrazione commerciale. E così, come abbiamo condiviso, al tempo, la scelta di restingere la sede del marciapiede di piazza san gennaro, per consentire delle brevi soste, pensiamo oggi, che delle soluzioni andrebbero prese anche per altri punti del paese. Come ad esempio, le strisce bianche, poste alla fine di via monsignor tortora (prolungamento via vesuvio), in modo inutile, a 500 metri dalla piazza, metterle all'inizio dell'area sosta, in modo da consentire anche lì soste brevi e non penalizzare gli esercizi commerciali presenti in quell'area, oltre, ovviamente, ad una continua e costante presenza della polizia municipale, in quegli orari a più alta densità di traffico. Il commercio, oggi a Trecase, è una delle pochissime risorse rimaste, seppure negli ultimi anni abbiano chiuso tante attività commerciali. Quando si assumono scelte che vanno ad incidere sulla vita reale del paese, bisognerebbe prima creare delle valide alternative o si rischia di apparire come una classe politica lontana dagli interessi di Trecase e dei trecasesi che producono.

Chiediamo quindi, all'amministrazione, di rivedere la scelta e rimuovere quei cordoli, i quali, tra l'altro non garantiscono nemmeno la corretta viabilità".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"