Trecase, la storia a lieto fine di Jin Hao
Il 18enne di origine cinese ha ottenuto la cittadinanza. Il sindaco De Luca. "Bel giorno per tutta la comunità"
23-03-2021 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Storia con lieto fine a Trecase. Jin Hao, 18enne di origine cinese, è diventato ufficialmente cittadino italiano. Soddisfazione per il giovane, che nel corso del tempo è stato adottato dall’intera comunità.
Arrivato da Prato con la sua famiglia biologica, è rimasto in città affidato a un altro nucleo. Da quel momento ha sostenuto le scuole elementari e medie alla "Sancia D’Angio" di Trecase. Ora è uno dei migliori studenti del liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata.
Trecase celebra Sant’Antonio con fede, musica e comicità: Peppe Iodice e “I Ditelo Voi” tra gli ospiti
Al centro dei festeggiamenti, naturalmente, la devozione al santo, che culminerà nella solenne processione del 15 giugno.
Come da legge, al compimento del 18esimo anno poteva richidere la cittadinanza che gli è stata ocnferita proprio questa mattina.
“Ci siamo impegnati in prima persona per la realizzazione della pratica- ha affermato con fierezza il sindaco Raffaele De Luca- Questo grazie anche all’impegno dell’Ufficio di Stato Civile nella persona del dipendente Ciro Scala. Jin Hao merita tutto il bene possibile. E’ è un ragazzo rispettoso delle regole ed è stato sempre elogiato dai suoi docenti. E’ un bel giorno per tutta la comunità di Trecase. Ora Jin Hao studia per i test di ingresso alla Bocconi e gli facciamo un grosso in bocca al lupo”.
Sondaggio
Risultati
