Trecase, la storia a lieto fine di Jin Hao
Il 18enne di origine cinese ha ottenuto la cittadinanza. Il sindaco De Luca. "Bel giorno per tutta la comunità"
23-03-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Storia con lieto fine a Trecase. Jin Hao, 18enne di origine cinese, è diventato ufficialmente cittadino italiano. Soddisfazione per il giovane, che nel corso del tempo è stato adottato dall’intera comunità.
Arrivato da Prato con la sua famiglia biologica, è rimasto in città affidato a un altro nucleo. Da quel momento ha sostenuto le scuole elementari e medie alla "Sancia D’Angio" di Trecase. Ora è uno dei migliori studenti del liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata.
Trecase, salone di bellezza alla ricerca di un parrucchiere
Via alle assunzioni: ecco tutte le info
Come da legge, al compimento del 18esimo anno poteva richidere la cittadinanza che gli è stata ocnferita proprio questa mattina.
“Ci siamo impegnati in prima persona per la realizzazione della pratica- ha affermato con fierezza il sindaco Raffaele De Luca- Questo grazie anche all’impegno dell’Ufficio di Stato Civile nella persona del dipendente Ciro Scala. Jin Hao merita tutto il bene possibile. E’ è un ragazzo rispettoso delle regole ed è stato sempre elogiato dai suoi docenti. E’ un bel giorno per tutta la comunità di Trecase. Ora Jin Hao studia per i test di ingresso alla Bocconi e gli facciamo un grosso in bocca al lupo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"