Il caso dell’agenzia viaggi Silvamala finisce sulle reti nazionali.

Lunedì 13 gennaio a partire dalle ore 10.00 nel corso della trasmissione “Mi manda Rai Tre” di parlerà di Renato Scognamiglio e della sua agenzia di Trecase, finita nell’occhio del ciclone dopo la serie di truffe perpetrate ai danni dei suoi clienti.

Dal 23 dicembre scorso l’egente di viaggio è irreperibile: ha raccolto i soldi dei pacchetti vacanze scappando da qualche parte. Non si sa se sia in Italia o all’estero: l’unica cosa che si conosce sono le 8 denunce presentate finora ai carabinieri di Torre Annunziata e di Trecase.

L'agenzia, presente da oltre un ventennio nella cittadina confinante con Torre Annunziata, è chiusa oramai da giorni e aveva già fatto insospettire qualcuno. Saracinesca abbassata, con la scritta “chiuso per riserva” e una serie di depliant accatastati dinanzi all’ingresso dell’esercizio. Poi dopo la scoperta di alcuni clienti di non avere alcuna prenotazione è scoppiato il putiferio.

La procura della Repubblica di Torre Annunziata sta valutando l’ipotesi di aprire un fascicolo d’inchiesta. Gli inquirenti sono tuttora al lavoro per cercare di ricostruire l’accaduto e rintracciare l’uomo. Al momento non si esclude alcuna pista, nemmeno quella passionale.

vai alle foto

gli aggiornamenti

la storia

La denuncia di una vittima

il mistero

La coppia truffata

il caso