“Io, due, nessuno” è la nuova raccolta poetica di Marziano Vicedomini che verrà presentata martedì 5 dicembre presso la Biblioteca Michele Prisco Oratorio “Don Giuseppe Tortora” alle ore 18:45. Un evento organizzato interamente dai ragazzi del liceo “G. De Chirico” che saranno per una sera moderatori del suddetto evento. Nella raccolta è possibile identificare un forte richiamo alla mitologia classica alla quale contemporaneamente si associa una costante ricerca d'identità che rappresenta il moto sinergico dell'intero componimento.

La ricerca costante dell'io, eccede nella forma del doppio, il cui tema appare predominante nella raccolta, e si sintetizza nel nessuno fermente che invoca l'immagine poetica. Un insieme di componimenti che richiamano perfettamente quell'immaginario da cui lo stesso poeta attinge: l'uomo, la vita, l'essere, il tempo, la terra, il fuoco, l'acqua… Si prospetta quindi una serata florida dal punto di vista intellettuale e conoscitivo, costruttiva per tutti coloro che vi parteciperanno.
( A cura di Giada Cuomo )


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"