"Il bando trentennale sull'ammodernamento della pubblica illuminazione a Trecase è del 2010, quindi nato da amministrazioni precedenti. E' un altro problema ereditato dal commissariamento del Comune e che cercheremo di risolvere. In pratica, lo abbiamo subito". Raffaele De Luca, sindaco di Trecase, non si nasconde, ammettendo le difficoltà relative al controllo ed all'esecuzione del contratto di gestione del servizio (firmato nel 2013 con la ditta Reale Costruzioni, ndr) che prevede la risistemazione dell'impianto di illuminazione in città. Lavori che procederebbero "tra scavi selvaggi e rattoppi imperfetti, lampioni posizionati senza alcun apparente criterio, scarsa luminosità generale e luci spente per intere serate. Sembra che l'opera venga portata avanti senza progetto". Questa la denuncia dell'Associazione 'ViviAmo Trecase', che ha invitato l'Amministrazione ad un incontro pubblico sul tema venerdì 5 dicembre, alle 18:30, in piazza S. Gennaro.

"Vediamoci chiaro!", il titolo ed insieme l'auspicio del dibattito. Per cercare finalmente di "capirci qualcosa sull'appalto che condizionerà il futuro prossimo e remoto del nostro paese" scrivono ancora gli organizzatori. Attivisti ai quali De Luca, oggi, prova a fornire qualche risposta: "Posso rassicurarli sul fatto che anche il Comune vuole vederci chiaro - continua il sindaco - . Per questo, la prossima settimana ho già convocato un nuovo tavolo tecnico (il terzo in pochi mesi) al quale parteciperanno anche il collaudatore e l'assessore ai Lavori pubblici per verificare lo stato dei lavori. Purtroppo le criticità sono evidenti, anche per la carenza di personale all'Ufficio Tecnico".  

All'incontro con l'Associazione, invece, il primo cittadino difficilmente ci sarà: "In quel giorno ho in programma un incontro a 4 coi sindaci di Boscotrecase, Boscoreale e Torre del Greco per approvare un importante progetto inter-comunale sul drenaggio delle acque piovane nelle nostre città. L'Amministrazione sarà comunque presente con l'assessore Giancarlo Cirillo (delegato ai Lavori pubblici). I cittadini stiano tranquilli - conclude De Luca - . Sulla vicenda illuminazione non faremo sconti a nessuno".  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"