Pacchi alimentari alle persone in difficoltà economica. E’ l’iniziativa che parte nel comune di Trecase , a cui sarà garantita la consegna gratuita di un pacco alimentare mensile per l’anno 2021.

Si tratta di un progetto approvato dal Comune di Trecase, “Programma lotta alla povertà” del Banco delle Opere di Carità di Caserta. Per accedere al beneficio economico è necessario avere la residenza a Trecase almeno da un anno, avere un ISEE valido del valore inferiore  o uguale a 6.702,54 euro (Nel caso di nuclei familiari composti di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata a 7.560,00 euro), possono essere beneficiari anche gli stranieri residenti a Trecase da almeno un anno e che siano in possesso di una carta o permesso di soggiorno, non essere percettori di sussidi ad opera di altri Organismi, Enti religiosi e/o Associazioni di territorio.

Sarà possibile richiedere l’aiuto  presentando la domanda via telematica su apposita piattaforma reperibile online sulla home page del comune di Trecase www.comunetrecase.it alla voce “Sostegno alimentare”. La domanda può essere presentata per un solo componente del nucleo familiare.

La domanda può essere inviata a partire dalle ore 12.00 del 10 marzo  2021, alle ore 12.00 del 1 aprile 2021.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"