Un largo parterre e tanti applausi  alla presentazione del libro di Lina Lupoli, presidente emerito dell’Associazione Culturale di Trecase  “Logos”. ” E poi, il tempo “.  Un libro di poesie quale opera prima della nostra amatissima professoressa  Lina edito da “Il quaderno edizioni”. L’opera, con una concisa prefazione di Salvatore Ortaglio, consta di circa 120 poesie che spaziano ampiamente in sei distinte sezioni. 

“Prima che il tempo segni nella mente e nel cuore i percorsi della decadenza e dell’oblio, raccolgo, messe preziosa, quanto amai e sognai nella fidente dimora degli affetti e delle illusioni”.  Così recita la sinossi nel retro di copertina e l’autrice, per filo e per segno, dettagliatamente lo esterna .

Dopo i saluti di don Federico Battaglia, parroco della Chiesa Sant’Antonio di Padova, che ha ospitato l’evento culturale vesuviano, l’intervento del sindaco di Trecase,  avv. Raffaele de Luca, che ha ossequiato gli impegni intellettuali assunti e portati avanti dalla Lupoli  e a conclusione, la nota  di encomio da parte di Luigi Trapani, presidente della Pro Loco Trecase.

 A presentare e moderare la calorosa serata  lo stesso prefatore dell’opera  il professor Salvatore Ortaglio.

Da evidenziare gli applauditi interventi della scrittrice oplontina Gioconda Gallucci, della  dottoressa Claudia Perillo  e  di Stefania Spisto, presidente de “Il quaderno edizioni”.  Fine dicitrice della piacevole serata trecasese Anna Vitiello che ha declamato alcune composizione stralciate dalla pubblicazione in passerella.                                                                                                                                                                                                                

Nino Vicidomini


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"