Dalla manutenzione degli istituti scolastici al restyling della Villa Comunale. Un bilancio di fine anno più che positivo per l’Amministrazione Comunale di Trecase, che guarda già al futuro con numerosi progetti all’insegna del turismo.

“La crisi pandemica ci ha messi in ginocchio, ma non ci siamo scoraggiati. – ha dichiarato il sindaco Raffaele De Luca - Siamo ripartiti subito per il bene della città, senza perdere tempo. Nel 2022 abbiamo puntato soprattutto sulla riqualificazione degli spazi urbani, riaprendo al pubblico la Villa Comunale e dando il via al restyling della Cassa Armonica. Inoltre, con i 50.000 euro di finanziamenti della Città Metropolitana siamo anche riusciti ad installare le giostrine”.

All’interno della Villa Comunale, anche un bar per bambini e famiglie. I gestori dell'attività, oltre ad accogliere gli avventori della zona, hanno il compito di 'custodire' lo spazio pubblico. Tra gli obiettivi realizzati nel 2022  la riqualificazione di Piazza San Gennaro con l'eliminazione della cosiddetta 'vasca'. Un intervento molto atteso dai cittadini di Trecase, a cui è stata restituita "una bellissima piazzetta".

Il sindaco De Luca nel tracciare il bilancio di fine anno, anticipa gli obiettivi del futuro. “Sono iniziati i lavori per il Museo del Vino. Un’iniziativa importante e ambiziosa, finanziata con i fondi del Pnrr e pensata nell’ambito del ‘Grande Progetto Pompei’. Per Trecase è l’occasione di attrarre turisti grazie a 10mila metri quadrati di aree verdi e all’istituzione di bus pensati apposta per i visitatori. Con il Museo del Vino e la recente apertura della Strada Matrone, contiamo di incrementare i flussi”.

Nel 2023 proseguiranno le opere di abbellimento degli spazi urbani. Il Sindaco De Luca è deciso a continuare il restyling urbanistico al fine di creare una città accogliente per i turisti. Una svolta per il Comune all'ombra del Vesuvio che, l'anno prossimo, punta a lasciare il segno in ambito turistico. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"