Trecase ricorda Don Antonio Izzo
A venti anni dalla dipartita la Comunità “Sant’Antonio di Padova” lo ricorda nel suo calendario di eventi
05-06-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Trecase. Nel ventennale della dipartita dell’amato parroco don Antonio Izzo, fondatore della chiesa di via Regina Margherita, la comunità parrocchiale “Sant’Antonio di Padova”, attualmente retta da don Federico Battaglia, ha programmato di ricordarlo in seno alla Solennità del Santo di Padova che ricorre in questo mese di giugno.
Una scelta molto coraggiosa, quella del nuovo parroco che ha voluto lanciare il segno “di una chiesa in uscita”. In questi giorni la statua del Santo si sta spostando da una contrada all’altra per una tredicina missionaria.
Tra i momenti più significativi, con i rifugiati e richiedenti asilo, presso il Ristorante “Il Rosone” ci sarà la Messa del prossimo 6 giugno, presieduta da mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano – Policastro nonché delegato della Conferenza Episcopale Campana per la Migrantes.
Circolo Pd di Torre Annunziata: Nitrato Izzo confermato presidente del direttivo
L’esito delle votazioni
Un altro notevole appuntamento è per il 9 giugno con la celebrazione della Messa in Parrocchia presieduta da mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e compagno di seminario del compianto don Antonio Izzo, che, per l’occasione, presenterà la stampa del “Progetto Educativo dell’Oratorio” di don Antonio Izzo, da lui stesso curato.
Domenica 11 giugno, dopo la Santa Messa presieduta da don Antonio Ascione, segretario della sez. San Tommaso della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ci sarà la Processione, con la partecipazione delle autorità civili e religiose del paese. Itinerario: via Regina Margherita sino alla piazzetta Prospero Sorrentino, via Regina Margherita, via Capitano Giuseppe Rea fino al distributore Total Erg e ritorno in Chiesa.
Alle ore 19,00 del 13 giugno, in Parrocchia, sarà monsignor Salvatore Angerami, vescovo ausiliare di Napoli e Rettore del seminario arcivescovile “A. Ascalesi”, a presiedere la Santa Messa.
Alle celebrazioni liturgiche seguiranno variegate feste comunitarie come dal programma cartaceo in distribuzione in questi giorni e reperibile anche dal sito parrocchiale.
A cura di Nino Vicidomini
Sondaggio
Risultati
