TRECASE – Tutto il mese di maggio è stato un momento intensamente vissuto rivolto alla Vergine gloriosa, alla Madre di nostro Signore. Giorno dopo giorno, i fedeli hanno dedicato alla Regina dei Cieli ogni sorta di preghiera e tutte le loro speranze, e da parte loro sia don Federico Battaglia che don Aniello Gargiulo hanno saputo trasmettere con nitidezza l’incantevole immagine della Signora degli Angeli: Donna che tutto è.  
A culminare la festa la visita dei bambini delle scuole materne locali che hanno gremito di purezza la parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in via Regina Margherita, un’uscita didattica per rinnovare un  “Saluto a Maria”.
Coordinatrice  della escursione la maestra Rosaria Confuorto, che si è avvalsa del valido supporto dei Vigili Urbani e della Protezione Civile capeggiata da Carmine Alboretti. Encomiabile il lavoro svolto in sinergia con tutte le docenti della scuola dell'infanzia di Via Vesuvio e di Via Casa Cirillo, che hanno diligentemente preparato i bambini al significativo evento mariano, rivelatasi ancora una volta una grande festa di candidi gigli. Tutti protagonisti e partecipi in chiesa, accompagnati dalla chitarra di don Federico Battaglia, che ha dichiarato:
«Festeggiare la Vergine non è solo un gesto di gratitudine nei suoi confronti ma è, altresì, un preciso dovere quale tangibile segno di credo da parte nostra».
 I bambini sono riusciti a commuovere, in uno con gli adulti presenti in chiesa, sia il parroco, amorevole ed accogliente al solito, che il primo cittadino Raffaele De Luca accompagnato da Teresa Matrone, consigliere con delega alla Pubblica Istruzione, nonché la stessa dirigente scolastica del Circolo Didattico promotore, dott.ssa Agata Esposito. Il sindaco ha definito l’incontro come “una mattinata di intense emozioni insieme ai bambini della nostra scuola dell'infanzia”.

A cura di Nino Vicidomini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"