Trecase, tutto pronto per la presentazione del progetto “Giovani del Vesuvio”
L'evento si terrà il prossimo giovedì nella Casa Comunale
01-10-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutto pronto per la presentazione del progetto “Giovani del Vesuvio”, che si terrà giovedì 7 ottobre alle ore 12 presso la Sala Giunta della Casa comunale di Trecase, in Via Manzoni n. 20.
Saranno presenti all'evento i responsabili del progetto Fabio Altiero, coordinatore dell’UNEC, e Luciano Palomba, presidente “Free Spirits on Tour”. Interverranno il sindaco di Trecase Raffaele De Luca, il referente del Centro Sociale Comunitario “Oratorio San Domenico Savio” don Federico Battaglia e il presidente del Consorzio “Mestieri Campania” Giovanpaolo Gaudino.
Il progetto ha come obiettivo la riqualificazione e valorizzazione di un'area verde comunale, coinvolgendo i giovani del territorio attraverso una serie di attività laboratoriali (in ambito ambientale e culturale), momenti conviviali (musica, teatro, trekking urbano, aperitivi solidali), orientamento al lavoro e un corso di progettazione sociale.
L'iniziativa è co-finanziata, nell'ambito del Piano Azione e Coesione, avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018”, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Sondaggio
Risultati
