Trecase verso il “green”: pannelli fotovoltaici alla Sancia D’Angiò
Iniziati i lavori di efficientamento energetico all’Istituto. Completate le opere straordinarie in palestra
30-11-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Trecase sarà un po’ più “green”.
Sono iniziati infatti i lavori di efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Statale “Sancia D’Angiò” di Trecase.
L'intervento, finanziato con fondi del Ministero degli Interni, consiste nell'installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura dell'istituto e la sostituzione di corpi illuminanti interni con circa 100 nuovi corpi Led ad alta efficienza.
Trecase celebra Sant’Antonio con fede, musica e comicità: Peppe Iodice e “I Ditelo Voi” tra gli ospiti
Al centro dei festeggiamenti, naturalmente, la devozione al santo, che culminerà nella solenne processione del 15 giugno.
Presso lo stesso istituto di via Cattaneo, sempre utilizzando risorse provenienti da finanziamenti, sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della palestra interna da tempo interessata da fenomeni di infiltrazione.
“Noi non ci fermiamo e non ci fermeremo – ha scritto sui social il sindaco Raffaele De Luca - continueremo a considerare la scuola una priorità dell'azione amministrativa. I nostri giovani studenti, appena possibile, ritorneranno a scuola nelle loro classi belle, efficienti e sicure”.
Sondaggio
Risultati
