Trecento bimbi autistici, rischio stop alle cure: 48 ore decisive
Incontro con l'Asl fissato per mercoledì
04-10-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Saranno decisive le prossime 48 ore. Trecento i bambini e ragazzi autistici a cui rischiano di essere sospese le terapie. Lo stop sarebbe dovuto avvenire oggi, ma il centro di Ottaviano ha congelato la decisione in attesa di un incontro che si svolgerà con l'Asl mercoledì prossimo. La Neapolisanit ha ripreso il servizio di assistenza agli autistici e alle persone con disagio psichico, in attesa dell’incontro con l’Asl Napoli 3 che avverrà mercoledì 6 ottobre. A darne notizia è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che ha incontrato i vertici della struttura, insieme all’assessore alle politiche sociali Elena Picariello e al senatore Francesco Urraro.
Diabete. A Torre Annunziata un ambulatorio per curare lesioni cutanee
Aperto il presidio infermieristico di primo livello dell’Asl Napoli 3 Sud. Sarà diretto dal dottor Ciliberti
“Dall’incontro è emerso che c’è bisogno di una nuova progettazione, più efficace, rispetto ai servizi da fornire a chi è in difficoltà e alle persone con problemi di autismo in particolare. Mi auguro che la questione possa risolversi nel migliore dei modi, per il bene delle famiglie. Come amministrazione comunale continueremo a seguire da vicino la vicenda”, dichiara Capasso
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"