Trecento ragazzi ai Giochi della Gioventù di Ercolano in nome di Noemi
“Noemi è con noi. I bambini non si toccano. La camorra fa schifo”. Lo striscione simbolo delle Ercolaniadi
10-05-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Noemi è con noi. I bambini non si toccano. La camorra fa schifo”. Questo lo striscione che gli studenti delle scuole di Ercolano hanno voluto che diventasse il simbolo delle “Ercolaniadi”, manifestazione sportiva che coinvolge tutte le scuole elementari e medie della città di Ercolano in programma allo stadio “Solaro” da oggi fino a lunedì. Circa trecento ragazzini hanno sfilato alla cerimonia inaugurale della manifestazione con uno striscione in sostegno della bambina ferita da una sparatoria nel centro di Napoli.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
L’iniziativa è partita dagli studenti e dalle loro insegnanti che in questi giorni stanno seguendo un caso che ha colpito in particolar modo bambini e ragazzi dell’hinterland napoletano: “Un gesto di solidarietà sincero che è partito dai ragazzi che si sentono vicini a una loro coetanea che si è trovata nel posto sbagliato, nel momento sbagliato e ora lotta tra la vita e la morte” ha spiegato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
Il primo cittadino, insieme al vicesindaco e assessore allo Sport Luigi Fiengo, ha partecipato alla manifestazione inaugurale delle Ercolaniadi. “Sembra che i colpevoli di questo orrendo delitto siano stati assicurati alla giustizia – ha continuato Buonajuto -. E’ una bella notizia, ma la più bella di tutti sarebbe sapere che Noemi è definitivamente fuori pericolo e tornerà ad essere una bambina spensierata”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"