Da Napoli a Bacoli sul treno del servizio metropolitano regionale - affittato per l'occasione - per partecipare a una festa di compleanno. E' polemica per una corsa straordinaria organizzata dall'Eav (Ente Autonomo Volturno) nell'ambito delle iniziative collegate ai treni charter, quei convogli che aziende o privati possono noleggiare per favorire una serie di iniziative che vanno dalla mostra itinerante alla festa di compleanno.

A sollevare il caso una nota del coordinamento aziendale Eav - Usb trasporti in cui si sottolinea come sia stato approntato un treno straordinario per accompagnare un centinaio di persone ad una festa privata. "Sembra il compleanno di un rampollo appartenente alla Napoli bene" dice il sindacato. Solo calunnie la replica dell'azienda che ricorda come il servizio dei treni charter sia regolamentato e che per la corsa in questione siano state incassate 1200 euro. "Il treno - attacca l'Usb - è partito alle 18.56 da Montesanto, ha effettuato un'unica fermata, al corso Vittorio Emanuele, per far salire gli 'invitati' alla festa, ed accompagnarli fino alla fermata Fusaro dove hanno potuto rumorosamente festeggiare alla Casina vanvitelliana. Non solo, alle 23 gli invitati hanno ripreso lo stesso treno per essere riaccompagnati a Napoli e da lì ritornare presso le loro abitazioni.

La vicenda - prosegue la nota dell'Usb - dovrebbe suscitare sconcerto, per come un servizio pubblico - finanziato con le tasse dei cittadini - possa assumere le sembianze di un taxi a disposizione di facoltosi invitati, dando un sonoro schiaffone agli utenti che quotidianamente sono alle prese con i disservizi causati dall'ormai nota, e sotto gli occhi di tutti, incapacità gestionale della dirigenza e del presidente dell'Eav".

La replica dell'Eav non tarda ad arrivare. "In merito a notizie infondate, calunniose e ridicole circolate in queste ore - si spiega - è il caso di ricordare che Eav ha da tempo promosso la possibilità di noleggiare Treni Charter, al fine di incoraggiare l'utilizzo di viaggi green e di favorire il turismo campano. Si tratta di una normale attività commerciale ampiamente pubblicizzata, aperta a privati cittadini, associazioni, agenzie e tour operator che ne facciano richiesta. Si precisa inoltre - prosegue Eav - che si effettuano treni straordinari che non incidono sulla circolazione ordinaria. Il treno speciale di ieri sera è stato pagato con un bonifico di 1.210, 00 euro, ampiamente a copertura delle spese sostenute più un leggero margine di guadagno. Si è trattato di un evento anche pubblicitario e sperimentale ampiamente riuscito e realizzato in sinergia con il sindaco di Bacoli".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"