Una combinazione treno-bus per arrivare ad Amalfi Pompei, con un biglietto unico e le coincidenze. E' questa la novità lanciata da Trenitalia in Campania per l'estate, con due servizi al via il 7 luglio, l'Amalfi Link e il Pompei Link. I bus preleveranno i turisti direttamente alle stazioni di Pompei e Vietri, portandoli direttamente all'ingresso degli scavi e ad Amalfi, nel cuore della costiera. "Consideriamo questo shift nodale - ha spiegato il direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia, Maria Giaconia - un ulteriore passo avanti nel nostro lavoro per convincere le persone a scegliere i trasporti pubblici sempre, lasciando l'auto e usando trasporti pubblici comodi, sicuri e sostenibili. Amalfi e Pompei Link legano treno e bus sul territorio".

L'Amalfi Link permette a chi arriva Napoli e a Salerno con l'alta velocità di prendere un regionale per Vietri e poi da lì trovare la coincidenza per Amalfi in bus, un servizio che già c'era, ma ora è stato sincronizzato ai treni con due viaggi al mattino e due al pomeriggio e un biglietto unico da 14,70 euro che comprende i treno Napoli-Vietri e il bus per Amalfi. A Pompei la circolare che porta davanti agli scavi, in combinazione con il treno da Napoli costa 4,10 euro e permette a chi lo sceglie anche di avere uno sconto sull'ingresso agli scavi e di avere una corsia veloce, saltando la fila. "Una implementazione della mobilità turistica - lo ha definito il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca - che fornisce un bellissimo servizio per andare a Pompei e Amalfi con un biglietto cumulativo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"