Trenta rapine in tutto il vesuviano: incastrato lo specialista
Arrestato in flagranza dopo aver rubato fede nuziale minacciando vittima con la pistola: la scoperta nelle indagini
01-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Preso lo specialista delle rapine: almeno trenta solo in un anno. E’ stato arrestato C.M., un 55enne già in carcere per aver rubato la fede nuziale a una delle sue vittime il 15 settembre scorso. Con una pistola aveva minacciato l’uomo facendosi consegnare l’anello e scappando su uno scooter con targa manomessa. Poco dopo fu arrestato in flagranza di reato.
I carabinieri, nel corso delle indagini a suo carico, hanno scoperto ben altro. Ben 25 episodi, avvenuti tra il settembre 2020 e il settembre 2021, tra i comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.
Esplode dei colpi a salve in un piazzale, 15enne denunciato
Follia a Portici: l’intervento della Polizia
L’analisi dei sistemi di videosorveglianza e le altre tracce emerse durante le indagini, hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti del 55enne, per l’aver commesso altre 5 rapine, tutte con il medesimo “modus operandi” ai danni di cittadini. L’orario preferito era il tramonto. Cittadini che al rientro da lavoro o da una semplice passeggiata, qualora passavano per zone isolate venivano rapinati del portafoglio o di altri oggetti d’oro che avevano indosso, sotto la minaccia di un’arma.
L’uomo, che dal 15 settembre è in carcere a Poggioreale, è stato raggiunto dal nuovo mandato e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sondaggio
Risultati
