Preso lo specialista delle rapine: almeno trenta solo in un anno. E’ stato arrestato C.M., un 55enne già in carcere per aver rubato la fede nuziale a una delle sue vittime il 15 settembre scorso. Con una pistola aveva minacciato l’uomo facendosi consegnare l’anello e scappando su uno scooter con targa manomessa. Poco dopo fu arrestato in flagranza di reato.

I carabinieri, nel corso delle indagini a suo carico, hanno scoperto ben altro. Ben 25 episodi, avvenuti tra il settembre 2020 e il settembre 2021, tra i comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza e le altre tracce emerse durante le indagini, hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti del 55enne, per l’aver commesso altre 5 rapine, tutte con il medesimo “modus operandi” ai danni di cittadini. L’orario preferito era il tramonto. Cittadini che al rientro da lavoro o da una semplice passeggiata, qualora passavano per zone isolate venivano rapinati del portafoglio o di altri oggetti d’oro che avevano indosso, sotto la minaccia di un’arma.

L’uomo, che dal 15 settembre è in carcere a Poggioreale, è stato raggiunto dal nuovo mandato e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"