Ambiente Reale e rifiuti: quali i provvedimenti da mettere in atto?

Sono molto critico per come è stata gestita la questione Ambiente Reale. È servita essenzialmente per fare un po’ di clientelismo spicciolo alla vecchia amministrazione. Quando c’era l’amministrazione Langella, la partecipata era in equilibrio finanziario. Adesso, abbiamo dovuto affiancarle un’altra società esterna, con lievitazione dei costi di bilancio che è sotto gli occhi di tutti.

Deficit di bilancio: come muoversi per porvi rimedio?

Il buco di bilancio ha delle cause ben precise. Ad esempio, non è possibile che un’amministrazione consapevole e responsabile paghi un terreno, quello su cui è stata costruita la caserma dei Carabinieri, più di dieci volte il suo valore, accollandosi anche le spese legali. In ogni caso, è necessario focalizzarsi sui debiti fuori bilancio provocati da sinistri stradali per cattiva manutenzione del fondo stradale. Una proposta operativa è quella di stabilire una camera di compensazione, con il fine di conciliare con chi ha subito danni.

Piano Napoli: come comportarsi rispetto a quelle zone, tenuto conto degli ultimi fatti di cronaca?

I due Piano Napoli sono stati abbandonati a se stessi. Manca qualunque intervento socializzante, misure che vadano incontro a persone che sono senza lavoro, a famiglie con familiari detenuti, a minori che non frequentano la scuola dell’obbligo e che sono, dunque, lasciati a se stessi. Va fatto un intervento radicale, creando nuove opportunità per anziani e minori. In particolare, i secondi vanno aiutati ed educati a non vivere nei problemi atavici di quei territori.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il punto sui temi

Sodano

Sergianni

Diplomatico

Di Lauro