TORRE ANNUNZIATA. Entrerà in vigore a partire da oggi, giovedì 3 novembre, il nuovo regolamento per il parcheggio di auto e moto nelle aree interne e di pertinenza del palazzo di giustizia di Corso Umberto I. E' però subito "scontro" tra la Presidenza del Tribunale ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Al centro della polemica, il risicatissimo numero di posti auto - soltanto 16 - riservati all'avvocatura nell'area principale (entrando dal varco carrabile lato via Prota, immediatamente sulla sinistra, ndr). Sedici posti, oggetto - così il Presidente dell'Ordine, Gennaro Torrese, in una nota inviata al Presidente del Tribunale, Luigi Pentangelo - "di un 'privilegio' che turberebbe la pari dignità degli avvocati". E' per questo motivo che l'Ordine, "non condividendo ma pur rispettando il regolamento", non ha fornito alla Presidenza del Tribunale l'elenco delle 16 autovetture che avrebbero ottenuto una sorta di posto auto assicurato.

La controproposta del Consiglio è quella di lasciare sempre liberi i 16 posti, al centro della discordia, in favore di "avvocati disabili e colleghe in gestazione". "I loro nominativi - conclude la nota a firma del Presidente Torrese e del Consigliere Segretario, Pasquale Damiano - verranno periodicamente segnalati" al Presidente Luigi Pentangelo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"