Tribunale Torre Annunziata, gli avvocati: “Situazione critica. Stop a processi”
Ordine vuole incontro con Ministro e Prefetto. Nuova astensione a maggio
15-04-2016 | di Alessandro Genovese
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata. “Non ci sono stati miglioramenti, la situazione resta critica. Dichiariamo astensione da tutte le udienze per i giorni 2-3-4 maggio prossimi". Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, sintetizza così la decisione assunta al termine dell'assemblea che si è tenuta oggi nell'aula 7 del Tribunale penale di Torre Annunziata. All'ordine del giorno, anche questa mattina, la problematica degli uffici del Giudice di Pace di via Margherita di Savoia, sempre più al collasso con la cronica carenza di personale.
Torre Annunziata. Savarese (PD): “Sarracino non nasconda polvere sotto il tappeto”
Il segretario cittadino difende l’astensione di Germaine Popolo dal voto al bilancio. La consigliera: “Decisione presa con vertici provinciali e locali”
"Non escludiamo – presegue Torrese - che questo Ordine intraprenda più incisive forme di protesta. Però, innanzitutto chiederemo un incontro al Prefetto di Napoli e chiederemo di essere ricevuti dal Ministro e dal Sottosegretario alla Giustizia". Le richieste di incontro a Gerarda Pantalone, Andrea Orlando e Gennaro Migliore saranno inoltrate nei prossimi giorni.
"La nostra è una battaglia di civiltà. Spesso fare udienza al Giudice di Pace è una vera e propria impresa - aggiunge il presidente dell'Ordine degli Avvocati - e in alcuni casi non si trovano neanche i fascicoli. La protesta continua”, conclude Gennaro Torrese.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"