Allo stadio “Esseneto” di Agrigento la Juve Stabia di Mister Guido Carboni vince 3-1 contro l’Akragas e convince in vista dei play-off. Con la vittoria di Agrigento le vespe salgono a quota 61 e in virtù del pareggio interno del  Matera col Monopoli, si portano ad un punto di distanza dalla terza piazza.

LA GARA - Mister Guido Carboni opta per il classico 4-3-3 con Lisi, Marotta e Ripa nel tridente d’attacco.

Al  dodicesimo minuto Ripa svetta di testa sugli sviluppi di una punizione e la palla termina di poco alta. Al minuto 26 episodio dubbio nell’area sicula: cross insidioso di Lisi, Ripa stacca e la palla rimbalza sul braccio di Russo ma l’arbitro lascia correre, non concedendo il penalty. Al minuto 36 è Francesco Lisi che va vicino al gol con un tiro a giro che esce di poco a lato. Al minuto 43’ ottimo cross di Liviero ma Ripa viene anticipato, sulla ripartenza Cocuzza conclude ma Russo fa buona guardia. Il primo tempo termina quindi senza grossi sussulti sul risultato di partenza.

All’inizio della ripresa ottima percussione di Lisi ma Pane e’ attento ed evita il gol . Al minuto 54 l’Akragas resta in dieci per l’espulsione di Palmiero. Al minuto 57 il solito implacabile Ripa trova la rete del vantaggio coordinandosi di destro al volo e battendo Pane. Al minuto 60 la Juve Stabia raddoppia: cross dal fondo di Liviero, semirovesciata di Marotta che diventa un assist per Marotta che di destro al volo gira alle spalle di Pane per il gol del raddoppio. Al minuto 61 Bramati rileva Cocuzza per gli uomini di Di Napoli. Al minuto 71 per la Juve Stabia, Salvi rileva Capodaglio.  Al minuto 75 Carboni richiama Ripa in panchina, al suo posto entra Paponi. Al minuto 77 l’Akragas accorcia le distanze con una grande giocata di Salvemini che elude la marcatura e batte Russo in uscita. Al minuto 79 Cutolo rileva Marotta.  Al minuto 81 ottimo cross di Cutolo per Paponi che addomestica e conclude di destro ma Pane compie un miracolo e salva l’ 1-2. Al minuto 90 arriva il tris della Juve Stabia con Cutolo che in contropiede incrocia di sinistro battendo Pane. Nei sei minuti di recupero non accade nulla di rilevante e l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con la Juve Stabia che si porta ad un punto di distanza dal Matera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"