Troppi contagi tra il personale del Covid Hospital Boscotrecase. I sindacati: “Stop ai ricoveri”
Le organizzazioni Cgil e Uil chiedono interventi mirati. "No ai nuovi posti letto e subito nuove forze tra gli operatori"
30-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Immediato blocco dei ricoveri al Covid Hospital Boscotrecase”. E’ questa la richiesta avanzata dai sindacati Cgil e Uil che hanno inviato una nota a Gennaro Sosto, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud.
Le organizzazioni sindacali hanno rilevato un numero elevato di contagi all’interno del Sant’Anna-Madonna della Neve tra il personale medico e di comparto. “C’è bisogno di adottare un correttivo sia per quanto riguarda i percorsi pulito-sporco, sia per i Dpi che dovrebbero avere una tenuta di sicurezza molto alta. Si deve intervenire subito. Non si riesce a capire che a differenza della prima ondata di marzo, dove i contagi erano fortemente limitati, cosa stia accadendo. Probabilmente la ricerca di ampliare i posti letto può essere una concausa nelle trasmissioni”.
Cgil e Uil a Napoli, sciopero indetto per il 1 dicembre
Maurizio Landini, Segretario generale Cgil nazionale, terrà un comizio in Piazza Matteotti
Infine la richiesa. “Chiediamo un immediato blocco dei ricoveri e una sospensione dell’apertura di nuovi posti letto. Poi un celere impiego di personale da arruolare anche con provvedimenti extra, considerato che il numero dei posti letto da 34 è stato già portato a più di 80. Inoltre gli operatori che sono stati immessi in servizio non sono riusciti a compensare le uscite di quelli contagiati. Facciamo presto”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"