Al Savoia non riesce il tris al Giraud. I bianchi vengono trafitti da Iannini e Diop (2-0) in pieno recupero e non riescono a migliorare la propria posizione di classifica. Il Matera si conferma squadra in salute e porta via da Torre Annunziata tre punti pesanti.

LA PARTITA. Dopo il ritardo di 28’ il Savoia scende in campo con la formazione annunciata con D’Appolonia che vince il ballottaggio con Leonetti. I bianchi non giocano male, ma il Matera va subito vicino al gol con una staffilata di Carretta che sbatte sul palo a Gragnaniello battuto. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa si fanno vedere con D’Appolonia e una punizione di Scarpa, ma sono i lucani ad avere l’inerzia in pugno. Al 33’ Letizia con una spizzata dagli sviluppi di un corner costringe Gragnaniello al grande intervento. Qualche istante più tardi Carretta in contropiede scarta anche l’estremo difensore, ma il suo tiro viene murato sulla linea da Riccio. Si torna così negli spogliatoi sul risultato di partenza.

Nella ripresa, al ‘pronti via’ giunge la doccia gelata. Iannini fa quello che vuole in area del Savoia e infila la palla in rete senza troppi problemi. Papagni cerca di cambiare modulo inserendo Mercadante e Leonetti per Checcucci e Giordani, ma la storia non cambia. Anzi sono ancora gli ospiti al quarto d’ora a impegnare ancora Gragnaniello con una conclusione del solito Carretta. Al 33’ esce anche uno stanco Di Piazza per Boilini, ma è la difesa a fare acqua da tutte le parti. Al 35’ su un’indecisione di Checcucci viene liberato al tiro il solito Carretta, ma ancora una volta il numero uno oplontino è bravo a dire di no. Il tempo scorre e nel recupero il Savoia si mangia il più clamoroso dei gol. Punizione di Pizzutelli per la sponda di Riccio che trova in area Leonetti. Il barese colpisce di testa clamorosamente fuori e condanna i suoi. Infatti sul capovolgimento di fronte Diop mette alle spalle di Gragnaniello approfittando della linea altissima della retroguardia oplontina e sigilla il definitivo 2-0.

Il Savoia non approfitta dei risultati delle altre squadre immischiate nella lotta per non retrocedere e ora si deve preparare al meglio per la trasferta di Cosenza.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le pagelle

Le interviste post gara

Il live