Ritrovata una “caretta caretta” sulla spiaggia di Rovigliano.

Uno splendido esemplare di tartaruga marina, del peso di circa 80 kg, è stato ritrovato nel pomeriggio di mercoledì 1 agosto senza vita dal personale della guardia costiera della capitaneria di porto di Torre Annunziata, sulle rive di Rovigliano.

L’esemplare delle dimensioni di circa 1 metro e 20cm è stato poi affidato tramite i veterinari dell’ASL alla istituto Zooprofilattico Anton Dohrn di Portici per studiarne le cause del decesso.

I controlli sul demanio marittimo proseguiranno per l’intero arco estivo nell’ambito di giurisdizione della Circondario Marittimo di Torre Annunziata a tutela di tutti gli utenti del mare ed a salvaguardia della fauna marina che popola il nostro prezioso mare.

“Raccomandiamo di segnalare tempestivamente – fa sapere la guardia costiera - la presenza di eventuali abusi perpetrati sul demanio marittimo e di comunicare con tempestività la presenza di animali marini feriti o in difficoltà in modo da garantire un pronto intervento e le cure del caso”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"