Una 22enne di Torre Annunziata è stata denunciata per truffa dai carabinieri di Randazzo, in provincia di Catania. I militari dell’arma hanno ricevuto la denuncia della dipendente di una tabaccheria, che ha raccontato che già almeno una settimana aveva riscontrato alcuni malfunzionamenti nel terminale della LIS IP Spa.

A questo è seguita la telefonata di un sedicente tecnico della Lottomatica, che da remoto ha offerto la risoluzione del problema.

Alla malcapitata ha chiesto di interloquire tramite Whatsapp, facendole riavviare il terminale e fornendo un codice di verifica avente come cifra “99666” e un numero di carta Postepay di prova da inserire, nonché raccomandandole di procurarsi un codice diverso da quello della titolare.

Approfittando degli attimi concitati il truffatore si è fatto versare una cifra di poco inferiore a 3mila euro, ma per fortuna è stato interrotto da un altro dipendente della tabaccheria che si era reso conto di cosa stesse accadendo.

Le attività di indagine hanno così portato alla 22enne di ToRre Annunziata, che sembra essere all’interno di un’organizzazione molto ben organizzata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"