Nella giornata di venerdì 11 novembre, la Compagnia di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata e richiesta dalla procura locale, nei confronti di Raffaele Biancolino, classe '72, ritenuto responsabile di truffa aggravata e furto aggravato.

L'intervento dei Carabinieri, coordinato dalla Procura di Torre Annunziata, teso a contrastare il fenomeno delle truffe in danno di anziani nel territorio della suddetta compagnia, ha consentito di accertare che Biancolino, il 3 maggio 2016, in via Traversa Garibaldi di Striano, si era introdotto all'interno dell'abitazione di una 89enne e, mediante artifici e raggiri, si faceva consegnare dall'anziana la somma di 40 euro, nonché 3 anelli in oro a titolo di pagamento di una "polizza assicurativa" stipulata dall'ignaro nipote.

Il truffatore, inoltre, approfittando di un momento di distrazione della donna, si impossessava anche della sua borsa, contenente la somma contante di 130euro.

L'arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"