Si spacciava per un ufficiale dei Carabinieri, dei quali possedeva anche divise e berretti un truffatore arrestato dalla Polizia. Francesco Sannino, 61 anni, di Pignataro Maggiore (Caserta) è stato identificato dalla Digos di Napoli, che nel pomeriggio ha perquisito la sua abitazione, sequestrando documentazione.

Deve rispondere di millantato credito e detenzione di armi modificate. L' uomo - secondo quanto emerso dalle indagini - avrebbe intascato alcuni milioni di euro da un imprenditore del settore abbigliamento di Ercolano, spingendolo sull' orlo del suicidio. Il 61 enne prometteva l' aggiudicazione di appalti pubblici alle vittime delle truffe fingendo contatti con inesistente avvocato di Milano ed un funzionario del Ministero delle Infrastrutture. La Polizia gli ha sequestrato quattro divise da ufficiale dei carabinieri, berretti e baschi, placche di identificazione dell' Arma, un paio di manette e due pistole modificate, oltre a 9 caricatori ed a centinaia di cartucce.

In casa del piccolo imprenditore di Ercolano, ultima vittima di Sannino, gli agenti hanno trovato una lettera nella quale l' uomo manifestava l' intenzione di suicidarsi in conseguenza della truffa subita. Le indagini, coordinate dalla Procura di S. Maria Capua Vetere, proseguono per identificare altre vittime del truffatore. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto