Ti conviene fare il CID?”. Così due specialisti della truffa sono stati scoperti e arrestati a Boscoreale per truffa aggravata.

Si tratta di Luigi Irco, 45 anni e di Roberto Niola, 38 anni, entrambi originari di Casalnuovo di Napoli e già noti alle forze dell’Ordine per reati specifici.

I due, a bordo di una Jeep Renegade presa a noleggio che avevano parcheggiato su via Passanti Flocco a Boscoreale, avevano simulato di essere stati colpiti allo specchietto retrovisore lato guidatore da una Citroen in transito guidata da un 42enne, simulando l’urto al retrovisore con una botta data con la mano all’autovettura della vittima.

Subito dopo il finto urto, i due hanno iniziato a seguire la Citroen suonando il clacson e sbracciandosi per far capire al malcapitato conducente che doveva fermarsi. Di qui la messa in scena: con la scusa di evitare il Cid ed il conseguente aumento dell’assicurazione, si sono fatti consegnare 50 euro, come risarcimento.

Subito dopo la prima truffa si sono posizionati sulla stessa strada, qualche decina di metri più avanti in cerca di una seconda vittima cui spillare soldi. Di lì a poco è transitata una Mercedes e si è ripetuto il copione, stavolta interrotto dai militari dell’Arma prima della “contrattazione”. I carabinieri, infatti, avevano notato i due uomini in atteggiamento sospetto e ne stavano monitorando a distanza i movimenti.

Entrambi sono stati bloccati e già durante i primi accertamenti è risultato che il danno per il quale il 42enne aveva pagato 50 euro era preesistente. Il giudice li ha entrambi condannati con patteggiamento a un anno e 3 mesi di reclusione con obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Casalnuovo di Napoli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"