Truffe agli anziani via telefono: cresce l’incubo nel vesuviano
Allarme del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: “Denunciate episodi alle forze dell'ordine”
12-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Al telefono si fingono nipoti e, agli ignari anziani, chiedono i soldi della pensione ma in realtà è un tentativo di truffa.
A denunciarlo è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno. Sulla pagina facebook del primo cittadino è partito l’allarme per mettere in guardia i più fragili da simili tranelli.
''Cari concittadini, in questi giorni sconosciuti hanno chiamato a casa di alcuni anziani spacciandosi per i nipoti con l'obiettivo di convincerli a consegnare loro i soldi della pensione. Solitamente usano una voce alterata e chiedono denaro con la scusa di avere un'emergenza da risolvere, facendo naturalmente leva sull'affetto familiare''.
San Giorgio a Cremano, Jacopo bimbo dei record: 54 libri letti in un anno
Il piccolo premiato a Villa Bruno insieme al lettore più anziano della biblioteca comunale
Il consiglio è quello di denunciare simili tentativi di truffe. ''Avvisate i vostri cari di diffidare di queste chiamate e, se vi dovesse capitare di rispondere a una di queste chiamate, il consiglio è denunciare alle forze dell'ordine segnalando l'ora della chiamata. Il numero di chiamata sarà privato o nascosto, ma le forze dell'ordine potrebbero riuscire a risalire ai colpevoli. In ogni caso avvisate i vostri anziani e facciamo rete contro questi truffatori''.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"