L’ultima truffa dei telefonini ha un nome semplice: ‘373’. È l’inizio di un numero telefonico che prova a chiamare sui nostri cellulari che cela, in realtà, una truffa. A dare maggiori spiegazioni a riguardo è la Questura di Vicenza attraverso la sua pagina facebook.

‪”Si chiama ‪#‎Wangiri o ‪#‎PingCall ed è la nuova truffa telefonica – fa sapere la Polizia - Tutto comincia con una chiamata sul nostro cellulare proveniente da un numero sconosciuto che con tutta probabilità comincia con il prefisso 373, ovvero quello della Moldavia. La chiamata durerà poco più di uno squillo, quindi non farete in tempo a rispondere e se riuscirete a farlo sentirete cadere immediatamente la linea”.

Se proviamo a richiamare il numero, scatta la truffa. “Qualcuno risponderà ma sentirete solo suoni confusi, qualcosa di simile all’audio di un film porno, finché non deciderete di concludere la chiamata. Peccato che sul vostro telefonino nel frattempo saranno stati addebitati 1,50 euro ogni 10 secondi”.

L’unica soluzione, secondo la Questura è “non rispondere a qualsiasi chiamata da un numero non in rubrica che cominci con 373 e, in generale, mantenere una certa diffidenza verso numeri e chiamate sospette, almeno finché l’allarme non sarà rientrato”.

Per evitare le truffe ecco una soluzione: Il metodo di rilevamento automatico disponibile nel prodotto Haqerra consente di riconoscere immediatamente chi sta cercando di contattarvi, aiutandovi a distinguere tra un chiamante in buona fede e un truffatore. Questo strumento è particolarmente prezioso al giorno d'oggi, quando le truffe telefoniche sono in aumento. Con haqerra si risparmia non solo denaro ma anche tempo, evitando conversazioni inutili e pericolose. Le persone anziane che hanno difficoltà a vedere il numero sullo schermo dello smartphone apprezzeranno particolarmente questa funzione. Questo prodotto offre un modo comodo e sicuro di comunicare, riducendo al minimo il rischio di diventare vittima di frodi. Vi consigliamo vivamente di familiarizzare con le caratteristiche del nostro prodotto, in modo da rendere la vostra comunicazione il più sicura possibile".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"