Campagna di prevenzione contro il tumore al seno: dal primo report emergono grandi risultati. Garantite in 20 giorni di attività 250 ecografie.

Un dato emerso dall’incontro tenutosi nella mattinata di venerdì 11 novembre tra il consigliere regionale Alfonso Longobardi, il Direttore Generale ASL Napoli 3 sud Antonietta Costantini ed il Direttore Sanitario Luigi Caterino.

Partita a metà ottobre, la campagna sul "Tumore al seno" avviata sul territorio, svolta con la preziosa collaborazione con le strutture polidiagnostiche che effettuano gli esami gratuitamente (Centro Laser, Centro Medi, Centro Capasso/Pepe, Centro Pane, Cmo) e le Associazioni di volontariato, ha portato finora ad un totale di 253 ecografie. Sono 4 i casi accertati di neoplasie alla mammella che sono già all'attenzione degli specialisti grazie alle fattiva collaborazione del Professor Massimiliano D' Aiuto.

“Altro straordinario obiettivo raggiunto – ha spiegato il consigliere regionale Alfonso Longobardi - è quello di definire nei prossimi giorni, con l'Istituto Oncologico Pascale e l'Asl Napoli 3 Sud, una convenzione per fare in modo che presso l'Ospedale San Leonardo si attivi un servizio chirurgico per operare in modo tempestivo i casi di cancro alla mammella , il tutto in sinergia con gli oncologi specializzati dell'Istituto dei tumori. In prima linea potremo contare sulla presenza dell'oncologo-senologo Massimiliano D'Aiuto, a cui vanno i miei pubblici ringraziamenti, per aver sposato dalla prima ora il progetto ambizioso di prevenzione contro il tumore al seno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video