Turismo di qualità in penisola sorrentina: pronti circa 23,3 milioni di euro.

Si tratta di un progetto di alcune strutture di Vico Equense che hanno deciso di agire “in rete” per ottenere il massimo beneficio sul territorio. Il progetto è stato sostenuto anche da Invitalia che, con un contributo di dirca 12,5 milioni di euro offrirà l’opportunità di elevare gli standarrd di tutte le strutture coinvolte, attraverso interventi di ampliamento e riqualificazione.

I lavori permetteranno di soddisfare una delle richieste crescenti dei viaggiatori italiani e stranieri: soggiornare in hotel di alto livello, dotati di ogni comfort e di servizi di eccellenza in grado di elevare il livello dell’esperienza turistica. “Questo investimento – ha spiegato Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – conferma l’attenzione che rivolgiamo allo sviluppo dell’offerta turistica, soprattutto quando le imprese si muovono in una logica di filiera, con una visione comune sugli obiettivi da raggiungere e sulle azioni da mettere in campo. In Italia, e nel Sud in particolare, è importante che i sistemi turistici investano per migliorare i propri standard di ricettività, rendendosi più appetibili e creando i presupposti per nuova occupazione”.

Il progetto prevede la creazione di 46 nuovi posti di lavoro. L’iniziativa rientra nell’accordo di programma quadro firmato da ministero dello Sviluppo economico, Regione Campania e Invitalia ed è stata realizzata in sinergia con il comune di Vico Equense. In prima fila c’è l’Hotel & Resort Le Axidie, che verrà interamente ristrutturato e dotato di una nuova zona relax. Sarà inoltre riqualificato lo stabilimento balneare. Il progetto di rilancio coinvolge anche l’Hotel Mary e l’Hotel Capo La Gala, lo stabilimento balneare Bikini, che diventerà anche un albergo, e una struttura ricettiva sul monte Faito, al momento inattiva, il cui standard sarà innalzato per l’acquisizione della categoria lusso. Sarà inoltre restaurato un antico fabbricato attualmente in abbandono, per trasformarlo in una struttura ricettiva di charme.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"