Turismo e ospitalità: Agorà (Rai3) punta gli occhi su Torre Annunziata
Approfondimento sulla conoscenza della rete di ospitalità diffusa. Appuntamento mercoledì 28 aprile alle ore 8
27-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Agorà accende i riflettori sull’offerta turistica di Torre Annunziata e del vesuviano. Una troupe della trasmissione di approfondimento informativo del mattino su Rai tre ha effettuato riprese nell'area vesuviana, che verranno pubblicate mercoledì 28 aprile dalle ore 8.00.
Agorà si è interessata alla rete di Ospitalità Diffusa AreV-OD, nello specifico al Patto siglato tra strutture Extra-alberghiere (B&B, Case Vacanza, Guest House) con operatori commerciali, culturali ed Associazioni del Territorio Vesuviano per rendere interessante e confortevole il soggiorno degli Ospiti che sempre più scelgono di soggiornare in questi territori.
Ferragosto, oltre 2.800 accessi al Vesuvio. Boom di turisti anche agli scavi di Ercolano
Accessi record anche sul Monte Faito: staccati 2600 biglietti
Degno di rilievo lo sforzo profuso dalle Famiglie dei gestori delle attività Extra-alberghiere per capitalizzare gli enormi flussi turistici richiamati ogni anno dai Grandi attrattori come il Vesuvio, gli scavi di Pompei, la Costiera amalfitana, indirizzandoli verso mete considerate "Minori" e servizi, ai Turisti ignoti, che il Territorio sa offrire (gli altri Tesori dell'area archeologica vesuviana, i Musei "Off", le spiagge dalla "sabbia Nera", i Tour del golfo in barca, le escursioni tra i sentieri del Vesuvio, le degustazioni di colture tipiche nelle aziende eno-agricole etc.).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"