Ercolano. “Ritengo l’incontro di ieri col neo sindaco di Ercolano, Ciro Buonajutomolto proficuo e interessante: abbiamo affrontato temi quali lo sviluppo della destinazione turistica di un territorio, quale Costa del Vesuvio, che ha in Ercolano un centro essenziale e strategico per le direttive e i flussi turistici.

Sono le parole di Adelaide Palomba, presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, al termine dell’incontro avuto al Comune di Ercolano.

Una visita di benvenuto che ha, di fatto, aperto una collaborazione importante tra ente comunale e l’attività di Federalberghi.

Dal neo sindaco sono subito arrivate proposte importanti: "Nel giro di pochi giorni, metteremo insieme, attorno a un tavolo tecnico di lavoro, soggetti pubblici e privati che lavorano per e con il turismo. Il nostro principale obiettivo in questa fase sarà mappare e studiare i flussi turistici sul territorio, mediante dei semplici questionari da sottoporre ai visitatori, ed elaborare proposte e strumenti per integrare i turisti con la comunità locale e rendere sempre più stanziali le presenze in città e nei comuni limitrofi" dichiara Buonajuto.

“Al sindaco Buonajuto abbiamo chiesto anche, dopo aver raccolto le proteste di numerosi turisti che accedono al Gran Cono di provvedere alla pulizia della strada di accesso. Richiesta che è stata immediatamente accolta”. dichiara Adelaide Palomba

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"