Turismo. Franceschini: “Sarà estate di vacanze in Italia”
Il ministro annuncia forti investimenti sul settore: “Risorse anche ai meno protetti”
29-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, si è espresso, in un’intervista a Il Messaggero, sulla situazione del turismo in Italia e all’estero in tempi di Coronavirus: “Stiamo facendo forti investimenti sul turismo interno, visto che quello internazionale quest’estate avrà un forte calo. Prevediamo una stagione di vacanze in Italia”.
Boscoreale, arriva la tassa di soggiorno. 'Due euro a notte'
Il Consiglio comunale approva la proposta. Di Lauro: 'Risorse che saranno reinvestite sul territorio'
“Vogliamo dare un sostegno alle imprese turistiche – ha proseguito Franceschini – ed aiutare le famiglie a reddito medio-basso con un bonus che possano spendere in strutture ricettive. Le date, poi, andranno decise in base all’andamento dell’epidemia”.
“L’obiettivo è dare risorse anche ai settori meno protetti – ha insistito il ministro – come cinema e teatri. Il problema è il distanziamento, per questo è difficile stabilire una data di ritorno. Per musei e parchi invece l’idea è di ripartire il 18 maggio”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"