Turismo, in bici dall’Irpinia al Salento lungo la rete dell’acquedotto
I ciclisti percorreranno 500 chilometri in sette giorni, da Caposele a Santa Maria di Leuca, in attesa della prima ciclovia del Sud
24-08-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quindici cicloescursionisti, a cui si aggiungeranno lungo il percorso cicloturisti e appassionati, parteciperanno alla cicloesplorazione dell'Acquedotto Pugliese, giunta alla seconda edizione. I ciclisti percorreranno l'itinerario da Caposele (Avellino) a Santa Maria di Leuca (Lecce), circa 500 chilometri in 7 giorni, dal 27 agosto al 2 settembre, realizzando un'esperienza di mappatura e promozione dell'itinerario storico che segue le condotte di una fra le più imponenti opere d'ingegneria idraulica mai realizzate al mondo.
Torre Annunziata. Scuole chiuse sabato per il passaggio del Giro in Rosa
La tappa della manifestazione ciclistica attraverserà Corso Umberto dove è previsto il divieto di sosta
Una serie di iniziative e di incontri si svolgeranno lungo il percorso, ad iniziare dall'Irpinia fino al Salento, con un evento finale a Santa Maria di Leuca dove, all'arrivo, sarà accesa la Cascata Monumentale. La ciclovia dell'Acquedotto Pugliese è uno dei 4 percorsi cicloturistici prioritari, unico nel Mezzogiorno, per il quale il 27 luglio è stato firmato il protocollo d'intesa fra i Ministeri delle Infrastrutture e dei Beni culturali e le Regioni Puglia, Campania e Basilicata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"