Turismo, la Campania chiude il 2022 con numeri da record: 'Anno sorprendente, boom di visitatori'
L'Assessore Casucci: 'Enogastronomia e cultura, magico mix che ammalia i turisti'
06-01-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Abbiamo dei numeri straordinari, di gran lunga superiori al 2019. Pochi giorni fa l'incontro con Ocse in cui abbiamo riportato i dati sorprendenti dell'anno appena terminato. In Campania i numeri sono addirittura triplicati, specialmente in alcune città, ad esempio a Napoli. Ma non solo, boom di visitatori anche in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana".
A dichiararlo è l'Assessore Regionale al Turismo, Felice Casucci, a margine dell'incontro di qualche giorno con le associazioni di Torre Annunziata. La Regione Campania ha delle caratteristiche uniche, tali da catalizzare l'attenzione dei turisti. Dall'enogastronomia alla cultura, i visitatori sono affascinati da un magico mix che non lascia dubbi.
De Luca: 'Io lavoro mentre a Roma sono rilassati e rompono scatole'
'Politicanti se ne infischiano della Campania'
"Per mantenere questi numeri è necessario organizzare e sistematizzare i dati. In Campania ci stiamo battendo da due anni per avere un'effettiva organizzazione manageriale dei big data. Questo è molto importante perchè con un'analisi scientifica adeguata possiamo assumere degli orientamenti strategici tali da fare aumentare ancora di più i flussi turistici".
Nel 2023 l'obiettivo sarà sviluppare un turismo coeso, che coinvolga tutti i Comuni della Regione Campania. Sono tante le città massacrate dall'edilizia senza freni o dalla spregiudicatezza del malaffare. "Lo scopo - sottolinea Casucci - è sviluppare progetti che possano includere ogni tipo di territorio, al di là delle criticità".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"