"La Campania possiede un tesoro prezioso fatto di tantissime fonti termali, ma non siamo ancora in grado di valorizzarlo come meriterebbe e come dovremmo. Il nostro settore termale è un circuito che merita attenzione oltre che un pieno sviluppo”.

Lo ha detto Francesco Somma, candidato con Più Campania in Europa.

“Sono stato – ha proseguito Somma - in luoghi come Chianciano e Fiuggi che hanno saputo valorizzare al massimo le proprie fonti. Noi, qui in Campania, abbiamo tanto di più, ma sfruttato malissimo. In alcuni comuni termali della nostra regione, le terme rappresentano un punto forte di sviluppo, di turismo, di benessere. In altri come Castellammare, invece, bisogna davvero rimboccarsi le maniche e ripartire da zero investendo anzitutto in strategie, non solo economiche”.

Ma c’è dell’altro: “Le parole ‘Apriremo’ e ‘faremo’ le abbiamo già sentite. Vanno bene, per quanto riguarda Castellammare, i tavoli al MISE ma ora è tempo di azioni concrete.  La Campania, la nostra terra, necessita di maggiori investimenti sulle acque, sul wellness, sull’ambiente perché le terme rappresentano una risorsa straordinaria in ambito turistico.  Mi sento di dire fin da ora che, una volta eletto in Consiglio Regionale, chiederò da subito agli assessorati regionali al turismo, allo sviluppo economico e al lavoro, che si affrontino nel merito le misure da adottare per il rilancio del settore termale superando le frammentazioni, unendo le forze, con l’obiettivo di mettere in campo un’azione di sistema. Insieme a Federterme, agli assessorati e agli operatori del settore- ha concluso Somma – è necessario fare rete per realizzare una crescita economica sul territorio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"