Al Taranto la sfida dello Iacovone. I rossoblù piegano la generosa resistenza dei corallini con una rete di Genchi al minuto 23 della seconda frazione di gioco.

Costante la pressione esercitata dai padroni di casa, a fronte di una Turris abile, dal canto suo, a difendersi con ordine e lucidità, almeno fino alla rete del capitano rossoblù. Ancora piena emergenza per il tecnico Baratto, che oltre agli infortunati Imparato e Gallo ed agli squalificati Ferraro e Salvatore, deve rinunciare anche ad Alessandro Abagnale, bloccato in extremis da un attacco febbrile. Allo Iacovone Baratto propone – come previsto alla vigilia – un 4-4-2 con Mazzei al fianco di Manzi ed i giovani Comentale e Romano sulle corsie; Russo e Somma, invece, esterni alti. In avanti, il tandem Tarallo-Sperandeo. 

Al 5’, sugli sviluppi di una punizione di Marsili, rete annullata a Siclari per un off-side tempestivamente segnalato dal giudice di linea. Due minuti più tardi, su corner di Manzo, Tarallo impatta di testa ma spedisce sul fondo. Al 14’ ci prova Marsili con una punizione dal vertice destro: sfera sul fondo alla sinistra di D’Amico. È il Taranto a mantenere costantemente l’iniziativa, con la Turris che comunque contiene con un certo ordine. Sbilenca, al minuto 33, la conclusione dalla distanza di Marsili. Tre minuti più tardi, palla filtrante di Somma per Tarallo, che serve in profondità Sperandeo: provvidenziale la chiusura di Ibojo. Sull’estero della rete, al 37’, il colpo di testa di De Giorgi sugli sviluppi di un corner. Al minuto 40, proteste dei padroni di casa per una trattenuta di Mazzei su Siclari, che frana giù mentre il direttore di gara ordina di proseguire.

Nella ripresa, ci prova Manzo al 4’ su calcio piazzato: De Lucia in corner. Taranto pericoloso al minuto 8. Sugli sviluppi di un corner, conclusione di prima intenzione di De Giorgi: pregevole il gesto tecnico, ma sfera sul fondo. Al 12’ ghiotta occasione di marca corallina. Sperandeo, caparbio, arpiona un buon pallone in area e prova a beffare De Luca con un tocco morbido, rimediando solo un corner. Al 19’ efficace smanacciata di D’Amico sull’ennesimo corner dei rossoblù: alta sulla traversa la successiva conclusione di Nosa. Al 22’ sventa Manzi, anticipando Siclari su cross di Genchi. Il vantaggio rossoblù, sugli sviluppi del successivo corner. Incerto l’intervento di D’Amico, con Genchi che insacca di piattone. Insistono i padroni di casa, che alla mezz’ora vanno al tiro prima con l’ex di turno Yeboah e poi con Genchi. Brivido per i padroni di casa al 36’. Tarallo serve in area Sperandeo, che va al tiro: la deviazione Pambianchi rischia di beffare De Lucia. Sfera di un nulla sul fondo. Da ultima – corre il 38’ – la tempestiva ed efficace uscita di D’Amico su Genchi.  

 

Taranto: De Lucia, De Giorgi (20’ s.t. Alvino), Pambianchi, Ciarcià, Ibojo, Marseglia, Nosa, Marsili, Genchi, Gaetano (28’ s.t. Yeboah), Siclari (41’ s.t. Chiavazzo). A disp.: Pizzaleo, Ammirati, Guardiglio, Lombardi, Ancora, Scalzone. All. Cazzarò.

Turris: D’Amico, Comentale (33’ s.t. Vallefuoco), Romano, Russo, Mazzei, Manzi, Lordi (42’ s.t. Schettino), Manzo, Tarallo, Somma (1’ s.t. Pappadia), Sperandeo. A disp.: Bertolio, Perrino, Cerqua, Cirillo, Severino, Borriello. All. Baratto.

Arbitro: Moro di Schio.

Rete: 23’ s.t. Genchi.

Note: spettatori 3.000 circa. Ammoniti: Somma, Lordi, Sperandeo, Nosa, Russo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"