San Severo: Mennella, Natino, Rossi, Favilla F., Cipolletta, Grieco (26’ p.t. D'Arienzo), Florio, Tricarico (23’ s.t. Di Senso), Evacuo, De Luca, Favetta (15’ s.t. Milani). A disp. Di Michele, D'Arienzo, Ranieri, Faviila D., Mastrangelo, De Rosa, Di Senso, Morsillo, Milani. All. De Felice.

Turris: Abagnale, Gallo, Romano, Lordi, Imparato, Manzi, Somma, Manzo, Sperandeo, Ferraro (20’ s.t. Schettino), Pappadia (27’ s.t. Salvatore). A disp. D'Amico, Comentale, Mazzei, Almetti, Borriello, Severino, Schettino, Perrino, Salvatore. All. Baratto.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.

NOTE: 400 spettatori, con rappresentanza ospite. Ammoniti: Schettino, Gallo, Manzi, Romano, Natino, De Luca, Sperandeo e Favetta. Espulsi: Cipolletta al 45’ p.t. e Sperandeo al 40’ s.t..

 

Prova di forza della Turris, che passa a San Severo con una rete di Pappadia. Gara maschia e spigolosa quella del Ricciardelli. Gli otto cartellini gialli ed i due rossi ne rappresentano, del resto, la prova concreta. Contro il San Severo, il tecnico Baratto può contare sui rientranti Lordi, Imparato e Pappadia, mentre resta ai box il bomber Michele Tarallo (rientro previsto nella prossima gara interna contro il Potenza). Prestazione maiuscola da parte di tutto l’undici corallino. Sugli scudi però ancora lui, il baby Abagnale, decisivo in almeno tre circostanze. I tre punti lanciano clamorosamente i corallini, che si ritrovano addirittura a ridosso della zona play-off. La quinta poltrona è a tre lunghezze.

Buono l’approccio della Turris, che mantiene stabilmente l’iniziativa nel corso della prima mezz’ora. Il primo tentativo è di Lordi – corre il 6’ – che trova però l’efficace opposizione della difesa pugliese. Corallini vicini al gol al quarto d’ora. Su assist di Pappadia, ci prova a botta sicura Somma: provvidenziale l’estremo difensore pugliese. Ancora Turris due minuti più tardi, di nuovo con Lordi. Stavolta il centrocampista manca di un nulla lo specchio della porta. Alla lunga provano a reagire i padroni di casa. Timido il primo tentativo di Evacuo, che alla mezz’ora ci prova di testa senza però creare alcuna apprensione ad Abagnale. Ben più impegnativo, invece, il colpo di testa dello stesso Evacuo del minuto 35: prodigiosa la risposta del portiere corallino, che si conferma . Un minuto più tardi, in contropiede, la rete di Pappadia, ottimamente lanciato da Sperandeo. Il vantaggio scuote i padroni di casa, che nella fase finale della prima frazione di gioco si rendono pericolosi in due circostanze con Favetta.

La ripresa comincia con l’annuncio dello speaker del rosso rimediato da Cipolletta, torrese in forza al San Severo. Padroni di casa in inferiorità numerica e corallini che premono sull’acceleratore. Nelle prime battute della seconda frazione di gioco, i corallini ci provano in rapida sequenza prima Pappadia e poi Lordi. Annullata per off-side, al 19’, la rete del pari all’ex Turris D’Arienzo. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio piazzato, altro intervento provvidenziale di Abagnale, che stavolta dice di no al colpo di testa di Di Senso. Ristabilita la parità numerica al 40’: Sperandeo rifila una gomitata a Florio e guadagna anzitempo lo spogliatoio. Nel finale di gara, il colpo di testa ravvicinato del pugliese Rossi, che manca clamorosamente il bersaglio. Al termine dei cinque minuti di recupero, c’è spazio solo per l’esultanza di Manzo e compagni, che raccolgono l’abbraccio dei propri sostenitori.  

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"