Turris: Abagnale, Gallo, Romano, Lordi, Imparato, Manzi, Salvatore (13’ s.t. Schettino), Manzo, Tarallo, Vallefuoco (27’ s.t. Russo), Sperandeo (34’ s.t. Ferraro). A disp.: Bertolio, Cerqua, Falco, Perrino, Cirillo, Mazzei. All. Baratto.

Unicusano Fondi: Saitta, Mazzei, Tommaselli, Catinali (18’ s.t. Iadaresta), Rinaldi (24’ s.t. Meloni), Alleruzzo, Galasso, De Martino, Avallone (23’ p.t. Ramcheski), D’Agostino, Tiscione. A disp.: De Bonis, Pepe, Dinielli, Martino, Sterpone, Pompei. All. Mariani.

Arbitro: Lalomia di Agrigento.

Reti: 5’ Tiscione, 20’ p.t. Manzi, 17’ s.t. Manzo, 40’ s.t. Tiscione.

Note: spettatoti 800 circa. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cesare Maldini. Ammoniti: Gallo, Vallefuoco, Schettino

Espulsi: 30’ s.t. De Martino, 48’ s.t. Ferraro.

 

 

Dopo la convincente prestazione di Genazzaro, un'altra prova di spessore, che però frutta un solo punto. Contro il Fondi finisce 2-2. Alla Turris non bastano Manzi ed una prodezza di capitan Manzo, a segno nella domenica in cui il Liguori ne festeggia le cento presenze in casacca corallina. Ci pensa Tiscione - che sigla l'iniziale vantaggio laziale dopo appena cinque minuti - a ristabilire il pari a cinque minuti dalla fine.

Prima della gara, l'attenzione è tutta puntata su Ciro Manzo, omaggiato da società e tifosi per il traguardo delle cento presenze in biancorosso. Per il capitano corallino due targhe. Una da parte della società, l'altra realizzata dal tifo organizzato. Poi l'omaggio dei compagni di squadra, scesi in campo con una maglietta celebrativa.

Appena cinque minuti e Tiscione porta subito in avanti in suoi, ottimamente imbeccato da D'Agostino. L'ex Akragas si invola palla al piede e batte Abagnale sul secondo palo. Al quarto d'ora ci prova Sperandeo di testa, con Saitta in presa facile. Al 20' il meritato pari corallino. Su corner di Manzo, è di Manzi il colpo di testa vincente, che non lascia scampo all'estremo difensore laziale. Brivido per i corallini cinque minuti più tardi: dai venti metri, su punizione, Tiscione scheggia la parte alta della traversa. Alla mezz'ora rete annullata ad Imparato sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina: tempestiva la segnalazione di off-side da parte del giudice di linea. Nella ripresa, al minuto 17 la magia di Ciro Manzo, che su punizione, dai trenta metri, insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Il tris pare cosa fatta al 22', ma la traversa dice di no a Lordi, che va al tiro da posizione centrale; sugli sviluppi ci prova Vallefuoco, sfiorando il palo. Ancora Turris al 27’, con Manzi che va al tiro sfruttando una sponda di Tarallo: efficace l'opposizione di Saitta. Alla mezz’ora Fondi in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da De Martino, reo d’aver rifilato un ceffone a Schettino. Al 40' il definitivo pari di Tiscione, che di testa, sugli sviiluppi di un contestato corner, beffa Abagnale profittando di una sfortunata deviazione di Imparato. Parità numerica ripristinata al 48’. È Ferraro a guadagnare anzitempo lo spogliatoio per un calcione rifilato a Tommaselli. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"