Come previsto, si è interrotto il rapporto tra la Turris E Vincenzo Di Maio. Il tecnico, dando puntuale seguito a quanto dichiarato nell’immediato post partita di Bisceglie, ha rassegnato in tarda mattinata le proprie dimissioni. Dimissioni che la società, dal canto suo, ha immediatamente accettato. Entro domani, il nome del nuovo tecnico, come confermato dal presidente corallino Giuseppe Giugliano. “Ringraziamo Di Maio per il lavoro svolto alla guida della Turris, ma obiettivamente la situazione venutasi a creare imponeva uno scossone. Ed in questi casi, si sa, il cambiamento comincia sempre dalla panchina. Il nuovo allenatore? Per adesso c’è stato solo qualche contatto telefonico, stiamo valutando alcune opzioni. Di sicuro domani il nuovo tecnico sarà al suo posto a dirigere l’allenamento in vista della delicata gara interna contro il Manfredonia”.

LA ROTTURA Un divorzio nell’aria, quello con Di Maio, che già al termine della gara di Fondi si era lasciato andare ad uno sfogo da cui era trapelato un certo malcontento nei confronti della società, dicendosi pronto a farsi da parte in quanto non supportato da un organico adeguato alla serie D (“Ci sono calciatori in squadra che questa categoria non possono disputarla”). Quindi, il botta e risposta a mezzo stampa con il diesse Vitaglione, che aveva rispedito al mittente le richieste di mercato di Di Maio. “Una squadra con 18 punti in classifica prima del giro di boa – aveva dichiarato Vitaglione nel dopogara di Bisceglie – è comunque in linea con l’obiettivo stagionale. Servono dei correttivi, ne siamo assolutamente consapevoli e sicuramente provvederemo, ma non occorre alcuna rivoluzione”. Piccata la replica di Di Maio. “Non ho chiesto né Allan né Higuain. Sojo pronto a farmi da parte”. Qualcosa lungo l’asse società – tecnico, si era evidentemente rotto. “Dal nuovo allenatore – spiega Giugliano – mi aspetto che creda in questo gruppo, così come ci credo io, nonostante i limiti che naturalmente e comprensibilmente possono esser propri di una squadra costruita per puntare alla salvezza”.

LA CESSIONE DI YEBOAH È lo stesso Giugliano a confermare ufficialmente il passaggio di David Yeboah al Taranto. “Il calciatore già domani mattina sarà in Puglia. È vero, avevo detto che lo avremmo ceduto solo ad un club di Lega Pro, ma posso garantire che nessuna società professionistica ci ha fatto un’offerta paragonabile a quella del Taranto. Sappiamo di esserci privati di una pedina importante, di un giovane che potenzialmente può fare grandi cose e che probabilmente da qui a non molto vedremo su palcoscenici di prestigio, ma tengo a chiarire che questa manovra di mercato è stata condotta nell’interesse esclusivo della Turris”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La presentazione

Il nuovo allenatore

La lettera

La rivoluzione