Un successo contro il Gladiator potrebbe non bastare alla Turris per tagliare il traguardo promozione con un turno d’anticipo. Sarà infatti festa al Liguori soltanto se il Volla riuscirà a fermare la marcia della Sessana, ma nemmeno l’eventualità che il discorso promozione si risolva solo all’ultimo round, vale a contenere il fermento che si respira in città. La prevendita dei tagliandi d’ingresso procede a gonfie vele e le magliette celebrative realizzate dalla società sono state letteralmente prese d’assalto dai tifosi corallini sin dal momento della consegna presso i punti vendita, avvenuta nella serata di giovedì.

Con queste stesse maglie la Turris scenderà in campo contro i sammaritani. L’unica differenza, è data dal fatto che quelle messe in vendita recano il numero 12 sul retro, proprio a testimonianza del ruolo fondamentale rivestito dai tifosi nell’arco dell’intera stagione. Torre del Greco è pronta, dunque, a trasformare il Liguori in una bolgia ed è pronta, anche, ad accogliere nuovamente sulle gradinate del comunale un personaggio che ha scritto alcune delle pagine più gloriose della storia della Turris. Si tratta dell’Ingegnere Salvatore Gaglione, storico presidente degli anni ’70, che - come da comunicato stampa diffuso dalla società corallina - contro il Gladiator farà il suo ritorno al Liguori dopo un’assenza durata oltre trent’anni. Un’ulteriore dimostrazione di quanto questa Turris sia riuscita a recuperare, cementandolo, il rapporto con l’intera città.

Una città a cui anche gli ultras hanno nel frattempo rivolto il proprio messaggio, affinché il settore distinti si trasformi domenica in un muro biancorosso. Inequivocabile il messaggio rivolto dal tifo organizzato all’intera piazza. Contro il Gladiator, i tifosi dovranno ergersi a protagonisti alla pari della squadra, per conquistare insieme un obiettivo che per tutti avrebbe il sapore dell’immediato riscatto.

Altro step fondamentale nell’economia di questa stagione calcistica, il riscatto del marchio storico. L’operazione avrebbe potuto e dovuto risolversi già nei giorni scorsi, ma alcuni vizi formali hanno reso necessario un rinvio alla prossima settimana. Salvo ulteriori imprevisti, Orgoglio Corallino e Rosario Gaglione dovrebbero ritrovarsi nella giornata di mercoledì dinanzi al Notaio per perfezionare la cessione a cui la piazza (con Aggregazione Ultras Torre del Greco in prima linea), lavora dal mese di novembre.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il pregara

La ripresa