Tre punti che valgono oro. Una vittoria- per il tecnico Pasquale Santosuosso- ancor più pesante in termini di classifica rispetto a quella ottenuta nella sfida al vertice contro la Sessana. “Temevo arrivassimo qui sull’isola troppo rilassati dopo il successo nello scontro diretto- commenta il trainer corallino- e probabilmente è stato in parte così, nonostante durante la settimana avessimo insistito a più riprese su questo aspetto. Certi cali di tensione, del tutto inconsapevoli, sono spesso fisiologici. Abbiamo sudato e sofferto, pur cercando costantemente la via del gol e la vittoria. Molto meglio il secondo tempo rispetto al primo. Ci ritrovavamo in ogni caso ad affrontare una squadra che aveva bisogno di punti preziosi in chiave salvezza e che ha quindi profuso uno sforzo notevole per non perdere quota in classifica; una certa dose di sofferenza andava necessariamente messa in conto. Ad ogni modo, vittoria legittima nonostante le difficoltà incontrate. Abbiamo prodotto diverse palle gol, sfiorando il vantaggio in più occasioni, concedendo tutto sommato ben poco agli avversari”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il diesse Francesco Vitaglione. “Non credo di esagerare affermando che la vittoria contro il Forio valga molto più di quella della scorsa settimana contro la Sessana. Un eventuale passo falso sull’isola avrebbe pericolosamente messo in discussione il primo posto ed invece i ragazzi hanno dimostrato di saper resistere alla sofferenza, fornendo un’autentica prova di forza. Non ci siamo arresi con lo scorrere dei minuti, non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo dei tre punti, sfiorando in diverse occasioni il vantaggio. Vittorie del genere, a questo punto della stagione, valgono decisamente tanto. Adesso andiamo avanti con la consapevolezza di non aver vinto ancora nulla e con la certezza che ci sarà ancora da lottare”.

Foto Salvatore Varo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Espugnata Forio