Turris: D’Amico, Gallo, Romano (43’ s.t. Vallefuoco), Lordi, Imparato, Manzi, Somma, Manzo, Tarallo, Falco (12’ s.t. Salvatore), Sperandeo (37’ s.t. Ferraro). A disp.: Bertolio, Russo, Comentale, Perrino, Schettino, Mazzei. All. Baratto.

Virtus Francavilla: Albertazzi, De Toma, Vetrugno, Galdean, Taurino, Rotunno, Pino, Tundo, Picci, Mignogna (22’ s.t. Gallù), Montaldi (17’ p.t. Masini). A disp.: Spinelli, Riccio, Giura, Turi, Scialpi, Krasniqi, De Giorgi. All. Calabro.

Arbitro: Vigile di Cosenza.

Note: spettatori 2.000 circa, di cui 700 ospiti. Ammoniti: Imparato, Tundo, Manzi, Gallo.

 

Un punto contro la Virtus. Guadagnato con una prestazione maiuscola, macchiata solo da quella clamorosa occasione fallita da capitan Manzo a metà ripresa. Un punto che, in ogni caso, consente alla Turris di ritrovarsi padrona del proprio destino. Un successo nell'ultima gara di Picerno (già retrocesso), consentirebbe infatti ai corallini di festeggiare la permanenza in categoria indipendentemente dagli altri risultati. In caso di pareggio o sconfitta del San severo a Bisceglie, invece, in terra lucana potrebbe bastare anche ul punto. Punto che manca alla Virtus per staccare il pass per i Pro. E domenica al Giovanni Paolo II sarà di scena l'Isola Liri.

Imponente la cornice di pubblico del Liguori. Da una parte i settecento virtussini, sistemati nei distinti, dall'altra, invece, una tribuna Strino straripante. Tutto è filato liscio. Gara gradevole in campo e spettacolo degno di ben altre categorie sugli spalti.

Contro la Virtus, inziale 4-3-3 per la Turris, che poi si sistema nella ripresa, con l'innesto di Salvatore a rilevare Falco, con un più abbottonato 5-3-2.

Deciso e grintoso avvio di gara da parte della Turris. Al 20' Lordi serve in profondità Falco, che da posizione defilata conclude sul fondo. Al 28' pericoloso contropiede ospite ben orchestrato da Mignogna: l'appoggio è per Galdean, che spreca da posizione favorevole. Al minuto 38 sventola di Tundo dal limite dell'are: la sfera lambisce il palo e si spegne sul fondo. Al 44’ non inquadra lo specchio della porta Falco, che calcia di prima intenzione sugli sviluppi di una punizione di Manzo.

Nella ripresa, cinque minuti ed alla retroguardia corallina tocca risolvere una pericolosa situazione sugli sviluppi di un corner. Due minuti più tardi buona giocata di Somma: invitante appoggio per Tarallo, che sotto misura riesce solo a smorzare. Turris vicinissima al gol al minuto 22: conclusione dalla distanza di Tarallo respinta da Albertazzi, sulla sfera si fionda Manzo che tenta il tap-in a due passi dalla linea di porta, trovando però l'incredibile opposizione dell'estremo difensore ospite. Al 23’, destro di Tundo bloccato da D’Amico.

La gara si trascina senza particolari sussulti fino all'ultimo dei quattro minuti di recupero accordati dall'ottimo direttore di gara. Finisce con le due squadre raccolte sotto i rispettivi settori, a raccogliere meritati applausi. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"